PORTE INTERNE

Negli ultimi decenni, le porte interne, conosciute anche con il nome di bussole interne, sono diventate un elemento cardine dell’arredamento della casa.

Queste hanno conosciuto così numerose varianti tecniche, funzionali ed estetiche, che hanno rivoluzionato il vecchio concetto di semplice chiusura, grazie a sempre nuove soluzioni volte a ottimizzare lo spazio e il confort abitativo.

I nuovi stili d’arredamento, come quello più minimalista, inoltre, hanno richiesto alle porte interne, di essere semplici ed essenziali, basandosi magari su forti contrasti nei colori.

Noi di Pro Domus ci occupiamo della fornitura di porte da interno in legnomoderne ed economiche.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi e preventivi. Siamo operativi in tutta la provincia di Modena e in zone limitrofe come Bologna, Sassuolo e Carpi, applicando un costo di servizio molto competitivo.

Prezzi-porte-interne-bologna-sassuolo
Costo-porte-interne-bologna
Porte-da-interno-in-legno-sassuolo
Porte-da-interno-moderne-ed-economiche

PORTE INTERNE IN LEGNO MASSELLO

Gli amanti della tradizione, prediligono la scelta delle porte interne in legno massello anche per il valore del legno vero impreziosito magari da intarsi, modanature, dorature, decorazioni nelle tecniche più varie come stucchi, gessi e pitture a tempera.

Spesso si ricorre all’utilizzo di porte interne anticate, trattate con finitura a cera, gommalacca o decapate, capaci di restituire il fascino delle antiche porte restaurate, eliminando però il lungo e dispendioso lavoro di sverniciatura e restauro delle vecchie porte.

Esistono anche le porte in legno tamburato, molto diffuse nelle case moderne, ma non si può negare che la presenza di una porta in legno massello rappresenti una soluzione di maggiore solidità.

Tali porte permettono di aggiungere maggiore personalità ad ambienti un po’ anonimi, ma soprattutto rappresentano la soluzione ideale per case antiche.
Le porte in legno possono avere una superficie completamente piana o essere divise in riquadri; in questo caso assumono un tocco più classico.

Porte-economiche-in-legno-sassuolo
Porte-interne-in-legno-bologna
Elemento-di-arredo

SISTEMI DI APERTURA

Una funzione indispensabile svolta dalle porte interne è quella di separare i vari ambienti di una casa, ma non bisogna trascurare il fatto che, con la loro presenza, rappresentano un importante elemento d’arredo.

Queste possono avere differenti sistemi di apertura, ma quella tradizionale resta quella a battente.
Spesso, in vista di problemi di spazio, è sufficiente cambiare il sistema di apertura dell’anta, per guadagnare centimetri preziosi.

Per sfruttare al massimo lo spazio disponibile, una soluzione in cui le ante si chiudono a soffietto o a libro è l’ideale; in questo modo la porta non perde qualità dal punto di vista estetico.

Le porte scorrevoli in cui le ante scompaiono all’interno di un controtelaio consentono sia di guadagnare spazio sia, quando sono completamente aperte, l’opportunità di avere una continuità visiva tra due ambienti contigui.

Contattaci per maggiori informazioni. Operiamo tra le zone di BolognaCarpi, Modena, Sassuolo e limitrofe.

Prezzi-porte-in-legno-bologna
Costo-porte-interne-sassuolo
Apertura-della-anta