TENDE DA SOLE A BRACCI

L’esigenza di coprire un terrazzo per ripararlo dal sole, quando lo si ha a disposizione, nasce spontanea; in questo modo potrai godere più piacevolmente del tempo trascorso all’aperto.

Non sempre è possibile costruire una veranda o un gazebo. Una soluzione alternativa può essere rappresentata dalle tende per esterni, avvolgibili ed estensibili, da aprire solo all’occorrenza. L’installazione di questa tipologia di tende, non richiede alcun permesso al Comune di appartenenza, ma soltanto il consenso del condominio.

Stai cercando una tenda per coprire la tua terrazza? Rivolgiti a noi! La nostra azienda si occupa della fornitura di tende da sole a bracci estensibili tra le zone di Bologna, Carpi, Modena e Sassuolo.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito ad eventuali offerte in essere.

Tende-da-sole-a-bracci-bologna-carpi
Offerte-tende-estensibili-bologna
Tende-da-sole-a-bracci-carpi
Costo-tenda-per-terrazza

CARATTERISTICHE

Queste tende sono dette anche a pantografo e il loro tessuto è applicato ad una struttura orizzontale posta sulla muratura esterna.

L’apertura avviene grazie all’estensione di bracci metallici che srotolano il tessuto e permettono di regolare l’apertura a diversi livelli.
Quando le si chiude, le tende vengono inserite in un involucro che le protegge dagli agenti atmosferici.

La tenda a bracci si apre per mezzo di due bracci estensibili fissati ad una struttura superiore, a cui è attaccato il tubolare da cui si srotola la tenda.
Essa è comunemente usata per i balconi e offre protezione solo nella parte superiore.
E’ possibile agganciarla al soffitto o al muro e si distingue in tre varianti estetico-funzionali e due varianti di fissaggio.

Le varianti estetico funzionali sono le seguenti:

  • Senza cassonetto di copertura del telo riavvolto
  • Semi cassonetto di copertura del telo riavvolto (solo parte alta)
  • Cassonetto di copertura del telo riavvolto (copertura totale)


Mentre quelle di fissaggio sono le seguenti:

  • A piastre separate (posizione delle staffe di fissaggio all’estremità della tenda senza possibilità di regolazione);
  • A barra quadra (posizione delle staffe di fissaggio mobile con possibilità di regolazione su tutta la larghezza)
Tenda-per-terrazza-carpi
Tende-a-bracci-estensibili-bologna
struttura-orizzontale

SICUREZZA

Dal primo marzo 2006, secondo la normativa EN UNI 13561, tutte le tende da esterno devono obbligatoriamente essere vendute provviste di marchiatura CE, compresa la descrizione della norma di riferimento, il nome e l’indirizzo del fabbricante, la dichiarazione di conformità oltre al manuale di istruzioni, uso e manutenzione.

Inoltre, la stessa norma stabilisce che, le tende da esterno devono essere sottoposte a prove di laboratorio e classificate in categorie contraddistinte da valori che vanno da un minimo di 1 ad un massimo di 3; più risulta alto il coefficiente, maggiore sarà la capacità di resistenza al vento della tenda.

Rispettare la normativa vigente significa evitare conseguenze gravi a seguito di eventuali danni che dovessero evidenziarsi a terzi per mezzo della caduta di una struttura parasole.

Contattaci! Siamo attivi tra le zone di BolognaCarpi, Modena, Sassuolo e limitrofe.