FINESTRE ALLUMINIO

Famoso per la sua morbidezza, la sua leggerezza e la sua resistenza all’ossidazione, l’alluminio è un metallo duttile color argento che si estrae principalmente dai minerali di bauxite.

La nostra azienda, sita in provincia di Modena, città molto conosciuta a livello industriale, della bellissima Emilia Romagna, si occupa della vendita e della riparazione di finestre in alluminio. Inoltre, in fase di scelta delle tue future finestre in alluminio, ti mettiamo a disposizione un vasto assortimento di maniglie da abbinarci.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi ed eventuali offerte relative alla fornitura serramenti a taglio termico. Operiamo in tutta la provincia di Modena e in  zone limitrofe quali: Bologna, Carpi e Sassuolo.

 

Finestre-in-alluminio-modena-emilia-romagna
Serramenti-a-taglio-termico-modena
Offerte-di-riparazione-finestre-emilia-romagna
Resistenza-agli-agenti-atmosferici

LE SEDI

In questi ultimi anni, l’impiego dell’alluminio nella realizzazione di serramenti si è molto diffuso anche grazie alla sua unione con un altro materiale.

Questo ha contribuito a migliorare gli infissi sia sotto l’aspetto delle caratteristiche fisiche, di finitura e di lavorazione, sia per la possibilità di sfruttare al meglio le proprietà intrinseche dell’alluminio, quali la resistenza agli agenti atmosferici, il basso peso specifico e la possibilità di essere estruso secondo sezioni molto complesse.

E’ opportuno, nel momento in cui si decide di acquistare un infisso in alluminio, che la scelta si orienti verso quello a taglio termico, a causa della notevole dispersione termica dovuta all’elevatissima conducibilità del materiale; questo per prevenire gli effetti sgradevoli di condensa sul telaio dell’infisso durante le stagioni fredde.In questi ultimi anni, l’impiego dell’alluminio nella realizzazione di serramenti si è molto diffuso anche grazie alla sua unione con un altro materiale.

Vendita-serramenti-in-alluminio-emilia-romagna
Fornitura-finestre-in-alluminio-modena
Preverniciati-e-colorati

TIPOLOGIE DI PROFILI

I profili di alluminio utilizzati per gli infissi sono prevalentemente quelli preverniciati e colorati e si distinguono in:

  • Profilati con guarnizioni inserite nelle alette di battuta: di conformazione abbastanza semplice, le sue alette forniscono la sede alle guarnizioni di battuta.
  • Profilati con guarnizione inserita in posizione centrale: detti anche a giunto aperto o a compensazione della pressione: costituiti dalla presenza di una guarnizione posizionata nella parte centrale del telaio e l’altra nel battente.

Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni. Operiamo tra le zone di BolognaCarpi, Modena, Sassuolo e limitrofe.